NeurOptimal®: la notte è il miglior alleato del giorno

«Better nights means better days». Così si legge sul sito ufficiale di NeurOptimal® e tutti sappiamo quanto una notte riposante sia il presupposto per una giornata dinamica e positiva. NeurOptimal®, strumento di neurofeedback all’avanguardia per l’allenamento cerebrale, è una scelta efficace per chi desidera adottare sane abitudini del sonno.

Il nostro cervello, nella sua complessità e con tutte le sue potenzialità, è responsabile delle nostre abitudini e dei nostri comportamenti quotidiani. NeurOptimal® promuove il cambiamento e il benessere generale. 

Una session di NeurOptimal®

Per allenarsi con NeurOptimal® si sta comodamente seduti in poltrona, ascoltando per 33 minuti una musica composta su misura dal musicista e arrangiatore americano Jeff Bova: un’immersione profonda nei suoni della natura, accompagnati da una melodia avvolgente e rilassante.

Durante la session, si avvertono delle piccole interruzioni della musica: sono il feedback, ovvero le informazioni che consentono al cervello di riorganizzarsi per orientare la nostra vita al meglio, di notte e di giorno.